Missioni cristiane per i ciechi nel mondo CBM

L’iniziativa natalizia è terminata. Grazie per gli occhiali donati.

Gli occhiali restituiti sono ora controllati, puliti e rimessi a nuovo da McOptic. Quindi saranno dotati di nuove lenti e donati alla organizzazione di cooperazione allo sviluppo CBM Christoffel Missioni cristiane per i ciechi in Africa.

 

Maggiori informazioni saranno disponibili qui a breve.
Immagini e altre informazioni pìu in basso.

Prosegue il successo della nostra iniziativa natalizia. Anche quest’anno, grazie al vostro aiuto, abbiamo donato un gran numero di occhiali all’opera assistenziale CBM Missioni cristiane per i ciechi:

 

4444 montature, 1170 occhiali da sole e 29 occhiali da lettura saranno inviati in Conakry/Guinea per aiutare migliaia di persone con problemi di vista a vederci di nuovo bene.

 

Grazie per il vostro aiuto.

Grazie alla nostra popolare campagna di raccolta fondi, con il vostro aiuto siamo stati ancora una volta in grado di consegnare un orgoglioso numero di occhiali all'organizzazione umanitaria CBM Christoffel Blindenmission nel 2020.

Gli apprendisti di McOptic hanno pulito e rimesso a nuovo le vecchie cornici donate da voi. Insieme alle nuove lenti sono pronti per l'applicazione individuale a destinazione.

Con le nostre oltre 3000 paia di occhiali, possiamo così sostenere i progetti oculistici in Africa occidentale e aiutare le persone con problemi di vista a vedere di nuovo chiaramente.

 

La grande campagna di donazione di occhiali McOptic 2018/19 è stata completata con successo. 
Con il vostro supporto ci è stato permesso di donare 3'000 occhiali e 7000 lenti in plastica per una vetrata individuale in loco - GRAZIE MILLE!
Le donazioni andranno a due cliniche oculistiche supportate da CBM e a un laboratorio di occhiali a Luanda e Benguela in Angola.

Cos'è successo ai tuoi occhiali donati prima d'ora?
Gli occhiali restituiti sono stati controllati, puliti e ritrattati dagli studenti di McOptic. Gli occhiali sono stati poi donati a CBM Christoffel Blindenmission con nuove lenti.

Le donazioni di montature aiutano l'organizzazione di sviluppo riconosciuta da ZEWO con un compito particolarmente importante: nei laboratori di spettacolo sostenuti da CBM nei paesi in via di sviluppo, le persone che normalmente non possono permettersi i propri occhiali nuovi possono ottenerli di buona qualità e adattati individualmente ai loro occhi. Si tratta di un contributo molto importante per rendere una buona visione individuale una realtà per le persone bisognose.

Entro il 2018, potrebbe essere fornita una donazione aggiuntiva. In Guinea e in Pakistan sono stati offerti 3.000 occhiali da lettura agli adulti bisognosi.

Con il sostegno dei nostri clienti, lo scorso anno abbiamo donato 4’000 occhiali. Grazie! 2'200 montature tecnicamente perfette e 4'500 nuovi lenti per occhiali, che saranno regolati nell'officina di produzione degli occhiali in loco a Ghana secondo la correzione della vista.

«Vedere bene è un diritto dell’essere umano e tutti dovrebbero poterne beneficiare. Sono straordinariamente felice di partecipare alla donazione di montature McOptic.»

 

Con queste parole, il 16 dicembre 2015 l’ambasciatore della marca McOptic Gilbert Gress ha consegnato gratuitamente alcune migliaia di montature di occhiali nuove alla CBM Christoffel Blindenmission di Thalwil. Si trattava di montature nuove di fabbrica ed in perfetto stato, ma che avevano dovuto lasciare spazio ad altri modelli a causa dei regolari riassortimenti della gamma McOptic.