Azione di richiamo dal mercato – FAQ

I nostri test di qualità hanno constatato che il prodotto in alcune circostanze potrebbe non offrire i livelli appropriati di disinfezione contro alti livelli di un particolare microrganismo. Sebbene siano pervenute lamentele e non ci siano state conferme di incidenti attribuiti ad una inadeguata disinfezione, noi stiamo agendo in via estremamente cautelativa.

Non abbiamo ricevuto lamentele e non abbiamo conferma di incidenti attribuiti ad una disinfezione non adeguata. Comunque il prodotto potrebbe non essere efficace per gli standard che ci aspettiamo se una lente è contaminata con alti livelli di un particolare microrganismo. Stiamo prendendo queste azioni in linea con i nostri standard qualitativi e in via estremamente cautelativa.

Non abbiamo ricevuto lamentele e non ci sono stati incidenti attribuiti ad una inadeguata disinfezione.

Il ritiro concerne i formati di iWear Multiclean Plus All-in-One soluzione unica. Nessun altro prodotto del produttoreè interessato.

Si.

I flaconi sono stati spediti in:

Andorra, Argentina, Aruba*, Austria, Bielarussia, Belgio, Bolivia, Botswana*, Bulgaria, Cile, Costa Rica, Cipro, Republica Ceca, Danimarca, Ecuador, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Groenladia , Guernsey (UK), Hong Kong, Ungheria, Islanda, India*, Irlanda, Israele, Italia, Jersey (UK), Giordania, Kenya, Lettonia, Lesotho*, Lithuania, Lussemburgo, Malta, Mauritius, Mozambico*, Namibia*, Paesi Bassi, Antille Olandesi, Norvegia, Paraguay, Polonia, Portogallo, Qatar, Russia, San Marino, Arabia Saudita, Serbia, Seychelles*, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Suriname*, Swaziland*, Svezia, Svizzera, Tanzania*, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi, Gran Bretagna, Uruguay, Zambia*, Zimbabwe*.

*In attesa di conferma se incluso

L’alta qualità dei prodotti è una priorità per il produttore e il richiamo è un azione volontaria.

La comunicazione è in via di completamento e sarà inviata nel rispetto dei termini.

No.

No.

I test di laboratorio hanno messo in evidenza come il prodotto potrebbe non essere efficace qualora una lente a contatto sia contaminata contro un particolare microrganismo.

Si, Candida albicans, su certi tipi di lenti a contatto, gruppo IV (hydrogel) e gruppo V(A) (un sottoinsieme di silicone hydrogel) di lenti a contatto.

Si prega di cessare immediatamente l’uso della soluzione unica per lenti a contatto iWear Multiclean Plus All-in-One e restituire il flacone a un negozio McOptic di tua scelta per un rimborso.

Vi terremo informati su questo.