Occhiali da computer

Occhiali da computerOcchiali da computer

Lenti da schermo per lavorare al computer senza affaticare la vista

  • Visione rilassata da vicino e nella media distanza, per una postura naturale

  • Riduzione dell’affaticamento oculare dovuto all’uso del monitor

Ogni giorno trascorriamo alcune ore davanti al pc o allo smartphone. Anche la sera navighiamo in rete, giochiamo o chattiamo. Il 90 percento delle persone che utilizza un computer soffre di occhi affaticati e secchi o di tensioni e dolori alla muscolatura della nuca e delle spalle.

Gli schermi mettono a dura prova la nostra vista. La mancata alternanza tra la visione da vicino e quella da lontano, il minor numero di battiti di ciglia e il conseguente aumento delle reazioni della pupilla davanti al monitor sono le cause più frequenti di arrossamento o lacrimazione oculare. Per una visione più nitida, generalmente si indossano occhiali da lettura od occhiali con lenti progressive anche se non sono propriamente adatti al lavoro con il computer.

Gli occhiali da lettura e gli occhiali con lenti progressive non sono adatti.

Generalmente con gli occhiali da lettura si vede in maniera nitida solo fino a 40 cm di distanza. Tuttavia, lo schermo è posizionato a 70-100 cm, quindi, per vedere chiaramente, si tende a piegare la testa eccessivamente in avanti causando tensioni al collo e alla schiena. Dal canto loro, gli occhiali con lenti progressive sono progettati per vedere sia da lontano che da vicino. Queste due zone occupano la maggior parte della lente. Pertanto, la zona intermedia utile per lavorare davanti allo schermo è piuttosto limitata. I portatori di occhiali con lenti progressive solitamente piegano il capo per guardare attraverso il centro della lente e anche questo provoca tensioni.

Con i giusti occhiali potrai risolvere questi problemi

La Suva consiglia di indossare occhiali da vista specifici per monitor, che presentano una correzione ottimale in tutte le zone di visione rilevanti. Campo visivo massimo per la distanza intermedia, ossia per il computer e allo stesso tempo visione nitida alla distanza di lettura e fino all’immagine del Beamer. Ciò facilita la lettura degli appunti e anche i colleghi che passano in ufficio sono chiaramente riconoscibili.

Faciliti il lavoro ai tuoi occhi con i giusti occhiali da computer e migliori il tuo benessere. Un paio di occhiali da schermo, da utilizzare negli interni, come complemento per gli occhiali con lenti progressive o come occhiali iniziali, quando la visione da lontano è ancora buona.

Ottimali per il lavoro o per il tempo libero:  lenti degressive

  • Maggiore comfort visivo indoor per tutte le distanze

  • Lettura confortevole da vicino e nella media distanza

  • Minore affaticamento visivo

  • Per vedere e lavorare senza stancarsi

  • Postura rilassata e aumento del benessere

  • Straordinari per il lavoro e il tempo libero