Lenti a contatto

ABC delle lenti a contatto

L’alternativa ideale ai tuoi occhiali. Grazie al loro straordinario comfort, le lenti a contatto di rinomate marche sono l’alternativa perfetta agli occhiali. Per lo sport, per uscire o semplicemente per cambiare look. 

Prova anche tu la straordinaria libertà di movimento delle lenti a contatto e scopri quanto è semplice indossarle ed abituarcisi. Con le lenti a contatto progressive è possibile avere allo stesso tempo una visione confortevole da vicino e da lontano.

 

ECCO UNA PANORAMICA DEI TUOI VANTAGGI COME PORTATORI DI LENTI A CONTATTO:

  • A differenza degli occhiali, con le lenti a contatto il campo visivo non viene limitato.

  • Le lenti a contatto vi consentono la massima nitidezza anche ai margini.

  • In caso di attività che prevedono parecchio movimento, le lenti a contatto offrono più libertà di un paio di occhiali.

  • Le lenti a contatto sono pressoché invisibili e donano così un nuovo look a chi le indossa.

  • Le lenti a contatto non si impolverano o appannano.

I TIPI DI LENTI A CONTATTO PIÙ IMPORTANTI IN DETTAGLIO

Lenti giornaliere

 

  • Possono essere utilizzate con la massima spontaneità e per gli scopi più diversi. Poiché non necessitano di alcun tipo di pulizia, rappresentano un compagno di viaggio ideale in vacanza. Anche durante lo sport, il tempo libero o il giusto relax, le lenti giornaliere offrono flessibilità e una visione sempre perfetta a chi le indossa.

 

Lenti quindicinali / mensili

 

  • Queste lenti a contatto hanno una vita utile massima di 14 giorni o 1 mese. Dopo averle indossate, devono essere pulite quotidianamente con le soluzioni detergenti consigliate e conservate in appositi contenitori di plastica.

 

Lenti a contatto toriche

 

  • Le cosiddette lenti a contatto toriche sono lenti destinate alla correzione dell'astigmatismo. La lente deve trovarsi in una posizione predefinita e compensa la deformazione della cornea con l'ausilio di parametri cilindrici. Sono disponibili sia come lenti giornaliere, quindicinali e mensili.

 

Lenti multifocali

 

  • Si tratta di lenti con diverse gradazioni. Analogamente agli occhiali con lenti progressive, ormai è possibile integrare anche nelle lenti a contatto i numerosi vantaggi di una visione nitida e dinamica.

L'IGIENE DELLE LENTI A CONTATTO

Per poter sfruttare a lungo le vostre lenti a contatto, è bene osservare le seguenti norme igieniche. Non tutti i tipi di lenti richiedono ciascuno dei passaggi descritti. Il team McOptic sarà lieto di offrirti una consulenza esaustiva al riguardo.

 

Pulizia/Soluzione conservante

 

  • Metti la lente a contatto sul palmo della mano lavata, versati sopra alcune gocce di soluzione detergente e strofinela con cautela per ca. 20 secondi con movimenti a stella. Dopodiché sciacqua la lente con la soluzione salina.

 

Disinfezione

 

  • A seconda del tipo di lenti, queste devono essere conservate in una soluzione per un periodo definito dal produttore al fine di sterminare efficacemente i batteri.

 

Conservazione

 

  • Se le lenti non vengono indossate tutti i giorni, è bene custodirle in una soluzione conservante, in grado di salvaguardarle al meglio.

 

Rimozione di depositi proteici

 

  • Le proteine contenute nel film lacrimale si depositano sulle lenti a contatto, causando una riduzione della permeabilità all'ossigeno e del comfort. Alcune lenti a contatto necessitano quindi di una cura regolare per la rimozione dei residui proteici.

 

Risciacquo e umidificazione

 

  • Dopo averle indossate, le lenti a contatto devono essere sciacquate con una soluzione salina. Prima di inserirle nell'occhio, è opportuno rimuovere con la soluzione salina i liquidi per detersione, rimozione dei depositi proteici e disinfezione.

L'ADATTAMENTO McOptic

Da McOptic, la cui rete comprende 73 negozi specializzati, troverai un gruppo di persone specializzate in materia di lenti a contatto. Risponderemo con grande piacere a tutte le tue domande riguardo le lenti a contatto. Prenderemo tutto il tempo necessario per scegliere con te le lenti a contatto, che adatteremo in modo professionale alle tue esigenze, controllando con con precisione la tolleranza dell'occhio. In questo modo ti garantiamo il massimo comfort visivo possibile.

 

Fissa un appuntamento: Adattamento delle lenti a contatto

Adattamento

Ogni lente a contatto ha bisogno di una fase di adattamento, che può variare da un paio d'ore a un paio di settimane, a seconda della sensibilità individuale di chi le indossa. Molti di coloro che le indossano per la prima volta restano sorpresi di quanto siano impercettibili all'occhio le lenti giornaliere o quelle quindicinali / mensili.

DURATE D'USO DIVERSE

La durata d'uso delle lenti a contatto dipende da molti fattori, quali la composizione del film lacrimale o l‘utilizzo frequente del PC. Sarà uno specialista delle lenti a contatto a definire insieme a te la durata più adatta al tuoi tipo di lenti.

 

 

Prova Lenti a contatto

Vieni alla prova gratuita

Con McOptic hai a disposizione oltre 73 negozi specializzati con team affidabili e competenti. Sarà nostro piacere consigliarti in merito a tutto ciò che riguarda le lenti a contatto, adattandole alle tue esigenze. Anche con le lenti a contatto usufruisci della garanzia soddisfatti o rimborsati McOptic