Esame della vista (Rifrazione)

Esame della vista (Rifrazione)Esame della vista (Rifrazione)

Esame della vista (Rifrazione)

Durata: circa 30 min.
Prezzo: Fr. 39.–

   

 

Con un esame della vista professionale, i nostri ottici valutano la tua capacità visiva (visus) e determinano la correzione necessaria per realizzare i tuoi occhiali personali.

 

Poiché la capacità visiva è naturalmente correlata allo stato di salute generale e degli occhi, per prima cosa svolgeremo un colloquio preliminare per comprendere i motivi precisi della tua visita. Successivamente, mediante una misurazione elettronica della vista determineremo il tipo e l’entità del tuo difetto visivo. Otterremo informazioni importanti in tal senso anche dalla misurazione dei tuoi occhiali esistenti o dal tuo eventuale tesserino.

 

La correzione calcolata viene poi verificata e ottimizzata sulla base dei tuoi dati in una fase ulteriore (rifrazione). Infine, il nostro obiettivo comune è assicurarci che tu ti senta a proprio agio con la correzione da noi misurata e possa godere del massimo comfort visivo.

Attenzione:

  • Le persone con più di 40 anni che non hanno mai effettuato una visita oculistica dovrebbero prima sottoporsi a un check-up oculistico
  • I bambini e i giovani sotto i 16 anni devono in ogni caso consultare un oculista per un esame della vista (rifrazione).
  • Le lenti a contatto dovrebbero essere rimosse almeno dodici ore prima dell’esame della vista.