Funzionamento dell’abbonamento McOptic Plus
-
Un servizio «tutto compreso» con due paia di occhiali da vista o da sole con lenti graduate.
-
Un esame della vista annuale.
-
Cambio annuale di uno dei due occhiali e sostituzione delle lenti di entrambi se la gradazione cambia di almeno 0,5 diottrie per un occhio.
-
Garanzia in caso di rottura, perdita e furto con eventuale franchigia.
-
Garanzia di soddisfazione cliente di 90 giorni.
-
Manutenzione e riparazioni minori.
McOptic Plus comprende due paia di occhiali. Più precisamente: due paia di occhiali da vista graduati oppure un paio da vista graduati e un paio da sole graduati.
-
Il contratto ha una durata minima di 24 mesi.
-
Dopo 11 mesi, è possibile cambiare un paio di occhiali ogni anno e sostituire le lenti di entrambi gli occhiali se la gradazione cambia, prolungando così di 12 mesi la durata minima del contratto iniziale.
-
L’abbonamento McOptic Plus comprende tutte le lenti monofocali e progressive (eccetto Relax ed extended range, vedere in negozio) oltre a tutte le marche di montature (eccetto Seen e occhiali Ray-Ban Meta e occhiali Oakley Meta).
-
Gli occhiali da sole non graduati non sono compresi nell’abbonamento.
-
Gli occhiali per bambini e adolescenti non sono compresi. L’abbonamento è riservato agli adulti a partire da 18 anni.
Costi
La rata mensile comprende l’uso di due paia di occhiali, nonché il pacchetto di servizi «tutto compreso» per ogni paio.
No, l’abbonamento non è cumulabile con altre promozioni.
Contratto
Durante il periodo della garanzia di soddisfazione, è consentito cambiare una volta ogni elemento di ciascun paio. Dall’undicesimo mese dopo l’attivazione del contratto e ogni anno è possibile sostituire un paio di occhiali.
Gli occhiali possono essere acquistati quando si disdice il contratto al termine della durata contrattuale minima. È possibile acquistare il paio di occhiali eventualmente sostituito durante il contratto. Agli occhiali acquistati non si applica più il pacchetto di servizi McOptic Plus.
No, non è possibile sospendere il contratto.
Al termine della durata contrattuale minima si può continuare a utilizzare gli occhiali e a usufruire dei relativi servizi. Se si desidera disdire il contratto, è necessario recarsi in negozio e restituire gli occhiali. Inoltre, è possibile inviare una lettera di disdetta al Servizio Clienti McOptic con un preavviso di tre mesi; in questo caso non è necessario restituire gli occhiali. Dovranno essere pagate tutte le fatture emesse fino al momento della disdetta.
Pagamenti
Si può pagare in due modi: mediante fattura (QR o eBill) e addebito su carta bancaria.
Il termine di pagamento della fattura è di 30 giorni.
Tutte le fatture QR sono inviate per e-mail. Le fatture eBill sono disponibili per i clienti che hanno attivato la fatturazione eBill. Per altre domande sulle fatture è possibile rivolgersi al Servizio Clienti [email protected].
Alcune assicurazioni possono coprire integralmente o parzialmente il costo dell’abbonamento McOptic Plus. Poiché ogni compagnia ha regole diverse, si consiglia di informarsi in anticipo sulla copertura. All’inizio di ogni anno i clienti ricevono per e-mail un riepilogo di tutte le rate mensili pagate l’anno precedente.
Il contratto è sempre concluso tra McOptic e il cliente, non con terzi.
No, non è possibile.
Servizi e garanzie
-
Garanzia di soddisfazione di 90 giorni.
-
Protezione contro furto, perdita e danno con eventuale franchigia. Vedere la sezione «Servizi e garanzie».
-
Tutte le normali garanzie del produttore.
-
In caso di perdita o furto si ha diritto alla sostituzione durante tutta la validità del contratto.
-
Questa protezione è valida per un solo caso di perdita o furto per ogni paio di occhiali compreso nel contratto.
-
La perdita o il furto devono essere comunicati immediatamente precisando le circostanze. Le informazioni devono essere veritiere e complete.
-
Se gli occhiali sono stati rubati (furto) è necessario presentare una copia della denuncia effettuata presso la polizia.
-
Sarà ordinato nuovamente lo stesso paio di occhiali (lenti e montatura), salvo disponibilità. Se non è più disponibile, si può scegliere un’altra montatura nella stessa fascia di prezzo.
-
In caso di perdita o furto, è necessario pagare direttamente in negozio una franchigia pari a tre rate mensili (non è possibile il pagamento mediante fattura o addebito su carta bancaria).
-
Se si rende necessario modificare il contenuto del contratto (poiché è cambiato il riferimento), occorre firmare un nuovo contratto, senza modificare né l’importo delle rate mensili né la durata contrattuale minima.
-
In caso di rottura, le sostituzioni sono gratuite e illimitate per tutta la durata contrattuale minima.
-
Terminata la durata contrattuale minima, è necessario pagare direttamente in negozio una franchigia pari a tre rate mensili (non è possibile il pagamento mediante fattura o addebito su carta bancaria).
-
Ogni sinistro deve essere comunicato immediatamente, precisando le circostanze. Le informazioni devono essere veritiere e complete.
-
Sarà ordinato nuovamente lo stesso articolo, salvo disponibilità. Se non è più disponibile, si può scegliere un altro articolo nella stessa fascia di prezzo.
-
Se si rende necessario modificare il contenuto del contratto (poiché è cambiato il riferimento), occorre firmare un nuovo contratto, senza modificare né l’importo delle rate mensili né la durata contrattuale minima.