Rimborso dell’assicurazione malattia

Per motivi legali, non possiamo modificare una fattura a posteriori, in quanto ciò potrebbe essere considerato un tentativo di frode ai danni dell’assicurazione malattia.

Per agevolare il rimborso con la vostra assicurazione malattia, vi consigliamo di indicare i dati della persona per la quale state effettuando un ordine. Se, ad esempio, un genitore desidera effettuare un ordine per il proprio figlio, consigliamo di riportare i dati del figlio (nome e cognome) anziché i propri.

Gli adulti non hanno diritto ad alcun contributo da parte dell’assicurazione malattia di base obbligatoria per gli ausili visivi. Tuttavia, l’assicurazione di base copre occhiali e lenti a contatto una volta l’anno, in misura compresa tra Fr. 180.- e Fr. 630.- per occhio, esclusivamente per determinate patologie (secondo l’elenco dei mezzi e degli apparecchi EMAp).

Per scoprire se avete diritto a questo rimborso, vi invitiamo a consultare l’elenco dei mezzi e degli apparecchi EMAp.

Se desidera ricevere un rimborso per le sue lenti a contatto o i suoi occhiali, è sufficiente sottoscrivere un’assicurazione complementare. Le assicurazioni complementari per occhiali e lenti a contatto partono da una media di Fr. 10.- al mese.

  • Negozio McOptic: la data di fatturazione corrisponde alla data di pagamento della fattura.

  • Sito web McOptic: la data di fatturazione coincide con la data di spedizione; si tratta della data in cui il suo ordine lascia il nostro magazzino per la consegna al suo domicilio. Questa data non corrisponde alla data del suo ordine, che è la data in cui ha effettuato l’ordine sul sito di McOptic.

Per illustrare questo concetto, le proponiamo un esempio qui di seguito:

Ha effettuato un ordine venerdì 29 dicembre 2023 (= data del vostro ordine) su mcoptic.ch. Questo ordine verrà preparato e lascerà il nostro magazzino il martedì successivo, ossia il 2 gennaio 2024 (= la sua data di fatturazione e di spedizione), per la consegna a domicilio.

Sì, può modificare l’indirizzo di fatturazione in qualsiasi momento direttamente nel suo account cliente, nella scheda «I miei indirizzi».

In alternativa, può modificare tale indirizzo in occasione del suo prossimo ordine, nella fase «Pagamento».