LensClub

È perfettamente possibile avere più abbonamenti attivi. Tuttavia, si consiglia di avere un solo abbonamento per account, per garantire che i rimborsi dell'assicurazione sanitaria siano agevolati. È preferibile avere il nome e il cognome del portatore di lenti a contatto che sarà rimborsato dalla sua assicurazione sanitaria.

Per farlo è sufficiente creare un nuovo account a nome della persona in questione, con un indirizzo e-mail diverso dal tuo.

Non appena l’account viene creato, sarai in grado di creare un abbonamento per la persona in questione.

Attualmente non è possibile avere una frequenza di consegna dei prodotti per la cura diversa da quella delle lenti a contatto all'interno di un singolo abbonamento.

Tuttavia, ti consigliamo di adattare il numero di prodotti per la cura alla frequenza di spedizione delle tue lenti a contatto (per esempio: un flacone da 360 ml copre 2 mesi di utilizzo per le lenti mensili).

Se desideri aggiungere un prodotto per la cura delle lenti al tuo abbonamento, devi annullare l’abbonamento attuale.

Per annullarlo, accedi al tuo account, fai clic sulla scheda “I miei abbonamenti” e seleziona “Annulla abbonamento” in fondo alla pagina.

Una volta effettuata la disdetta, potrai sottoscrivere un nuovo abbonamento aggiungendo le lenti a contatto e il tuo prodotto per la cura al carrello.

Se desideri cambiare il prodotto, devi annullare il tuo abbonamento attuale. Per annullarlo, accedi al tuo account, fai clic sulla scheda “I miei abbonamenti” e seleziona “Annulla abbonamento” in fondo alla pagina.

Una volta effettuata la disdetta, potrai sottoscrivere un nuovo abbonamento scegliendo le lenti a contatto con la nuova gradazione.

Se desideri cambiare il prodotto, devi annullare il tuo abbonamento attuale.

Per annullarlo, accedi al tuo account fai clic sulla scheda “I miei abbonamenti” e seleziona “Annulla abbonamento” in fondo alla pagina.

Una volta effettuata la disdetta, potrai sottoscrivere un nuovo abbonamento scegliendo le lenti a contatto che preferisci.

Se desideri modificare il numero di confezioni di lenti a contatto nel tuo abbonamento, devi annullare l’abbonamento attuale.

Per annullarlo, accedi al tuo account, fai clic sulla scheda “I miei abbonamenti” e seleziona “Annulla abbonamento” in fondo alla pagina.

Una volta effettuata la disdetta, potrai sottoscrivere un nuovo abbonamento scegliendo la quantità di lenti a contatto che preferisci.

Puoi modificare la frequenza di consegna del tuo abbonamento direttamente nel tuo account.

Per modificarla, fai clic sulla scheda “I miei abbonamenti” e scegli la nuova frequenza di consegna facendo clic sulla penna rossa.

Per modificare l'indirizzo di consegna del tuo abbonamento, accedi al tuo account cliente e segui questa procedura:

  1. Accedi al tuo account inserendo l'indirizzo e-mail e la password.
  2. Clicca sulla sezione "I miei abbonamenti" e seleziona l'abbonamento per le lenti a contatto e/o i prodotti per la cura in questione.
  3. Clicca sul pulsante "Annulla abbonamento" in fondo alla pagina.
  4. Scegli le lenti a contatto che preferisci.
  5. Inserisci le tue correzioni.
  6. Seleziona l'opzione "Con abbonamento"
  7. Clicca sul piccolo calendario per selezionare la data di consegna desiderata.
  8. Scegli la frequenza con cui desideri ricevere gli ordini di lenti a contatto e/o i prodotti per la cura delle lenti a contatto.
  9. Clicca sul pulsante "Aggiungi al carrello".
  10. Nella fase di "Consegna", clicca su "Modifica" e inserisci il nuovo indirizzo di consegna.
  11. Segui le istruzioni per completare l'ordine.

L'abbonamento è ora aggiornato con il nuovo indirizzo di consegna.

Puoi modificare la data della tua prossima consegna direttamente nel tuo account.

Per modificarla, fai clic sulla scheda “I miei abbonamenti” e scegli la nuova data di consegna facendo clic sulla penna rossa.

Le fatture sono gestite dal partner di McOptic: MF Group Factoring SA/PowerPay. Il pagamento tramite fattura è disponibile solo per la consegna a domicilio e si basa sui criteri di idoneità definiti dal nostro partner MF Group Factoring SA/PowerPay. Per i pagamenti ricorrenti, il nostro partner non ci permette di selezionare il pagamento tramite fattura. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi a MF Group Factoring SA/PowerPay al numero 058 806 06 00 o via e-mail a info@powerpay.ch.

Per modificare il metodo di pagamento è sufficiente annullare l’abbonamento attuale.

Per annullarlo, accedi al tuo account, fai clic sulla scheda “I miei abbonamenti” e seleziona “Annulla abbonamento” in fondo alla pagina.

Una volta effettuata la disdetta, tutto ciò che devi fare è scegliere le lenti a contatto  che preferisci, con la tua gradazione, e aggiungerle al carrello. Potrai inserire le coordinate bancarie durante la fase di acquisto.

L’addebito avviene quando le tue lenti a contatto lasciano i nostri magazzini per essere spedite al tuo indirizzo di consegna.

Se hai ricevuto il prodotto sbagliato per il tuo abbonamento LensClub, ti preghiamo di restituire il prodotto a uno dei negozi McOptic (gratuitamente) o di inviarlo al seguente indirizzo (spese di spedizione a tuo carico): McOptic E-Business, Rue Veyrot 13, 1217 Meyrin.

Nel pacco di reso, inserisci una copia della fattura e il modulo di reso con il motivo della restituzione.

Il rimborso verrà effettuato al ricevimento del pacco.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato come parte del tuo abbonamento, devi restituire il prodotto a uno dei negozi McOptic (gratuitamente) o inviarlo al seguente indirizzo (spese di spedizione a tuo carico): McOptic E-Business, Rue Veyrot 13, 1217 Meyrin.

Nel pacco di reso, inserisci una copia della fattura e il modulo di reso con il motivo della restituzione.

Il rimborso verrà effettuato al ricevimento del pacco.

Se la carta di credito è scaduta, l'abbonamento verrà impostato automaticamente sullo stato di "Errore". È quindi necessario annullare l'abbonamento in corso e crearne uno nuovo con le nuove coordinate bancarie. A tal fine, fai accesso al tuo account e segui questa procedura:

  1. Accedi al tuo account inserendo l'indirizzo e-mail e la password.
  2. Clicca sulla sezione "I miei abbonamenti" e seleziona l'abbonamento per le lenti a contatto in questione.
  3. Clicca sul pulsante "Annulla abbonamento" in fondo alla pagina.
  4. Scegli le lenti a contatto che preferisci.
  5. Inserisci le tue correzioni.
  6. Seleziona l'opzione "Con abbonamento".
  7. Clicca sul piccolo calendario per selezionare la data di consegna desiderata.
  8. Scegli la frequenza con cui desideri ricevere gli ordini di lenti a contatto.
  9. Clicca sul pulsante "Aggiungi al carrello".
  10. Nella fase di "Pagamento", clicca su modifica e inserisci le nuove coordinate bancarie.
  11. Segui le istruzioni per completare l'ordine.

Ora hai un abbonamento con le nuove coordinate bancarie.

Se desideri sospendere (mettere in pausa) l’abbonamento prima della prossima consegna di lenti a contatto, devi sospenderlo prima che le lenti a contatto lascino i nostri magazzini.

Queste informazioni sono disponibili nel tuo account.

Per sospendere (mettere in pausa) l'abbonamento, è sufficiente accedere al proprio account e seguire questi passaggi:

  1. Clicca sulla sezione "I miei abbonamenti" e seleziona l'abbonamento per le lenti a contatto e/o per i prodotti per la cura in questione.
  2. Clicca sul pulsante "Sospendi" appena sotto lo stato dell'abbonamento, e poi clicca su "OK".

Se desideri annullare l’abbonamento prima della prossima consegna di lenti a contatto, devi annullarlo prima che le lenti a contatto lascino i nostri magazzini.

Queste informazioni sono disponibili nel tuo account.

Per annullare l'abbonamento, accedi al tuo account e segui questi passaggi:

  1. Accedi al tuo account inserendo l'indirizzo e-mail e la password.
  2. Nel tuo account, clicca sulla sezione "I miei abbonamenti" e seleziona l'abbonamento per le lenti a contatto in questione.
  3. Clicca sul pulsante "Annulla abbonamento" in fondo alla pagina, e poi clicca su "OK".

L'abbonamento è ora annullato.

Per usufruire dell'esame della vista gratuito, è sufficiente fissare un appuntamento online, in negozio o per telefono, e poi comunicare all'ottico, durante la visita oculistica, che hai un abbonamento per le lenti a contatto e/o per i prodotti per la cura. L'ottico controllerà il tuo account nel suo sistema per verificare se hai un abbonamento e se quindi hai diritto a un esame della vista gratuito una volta all'anno.

Puoi contattare direttamente il nostro servizio clienti al seguente indirizzo: online-support@mcoptic.ch. Il servizio clienti sarà lieto di trovare una soluzione al tuo problema.

Per usufruire del tuo sconto del 20% sugli occhiali da sole, non devi far altro che recarti in negozio o fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata presso il negozio di tua scelta.

Quando arrivi in negozio, devi solamente annunciarti ad uno dei nostri ottici, dicendo di essere un/una cliente LensClub, fornendo nome e cognome.

Per modificare il metodo di pagamento dell'abbonamento, è necessario annullare l'abbonamento esistente e crearne uno nuovo:

  1. Accedi al tuo account inserendo l'indirizzo e-mail e la password.
  2. All'interno del tuo account, clicca sulla sezione "I miei abbonamenti" e seleziona l'abbonamento per le lenti a contatto e/o per i prodotti per la cura in questione.
  3. Clicca sul pulsante "Annulla abbonamento" in fondo alla pagina.

Ora è sufficiente creare un nuovo abbonamento:

  1. Scegli le lenti a contatto che preferisci.
  2. Inserisci le tue correzioni.
  3. Seleziona l'opzione "Con abbonamento".
  4. Clicca sul piccolo calendario per selezionare la data di consegna desiderata.
  5. Scegli la frequenza con cui desideri ricevere gli ordini di lenti a contatto.
  6. Clicca sul pulsante "Aggiungi al carrello".
  7.  Nella fase di "Pagamento", clicca su modifica e seleziona il nuovo metodo di pagamento desiderato.
  8. Segui le istruzioni per completare l'ordine.

L'abbonamento è ora aggiornato con il nuovo metodo di pagamento scelto.